CHI SIAMO – SCUOLA CALCIO PETRARCA

Semplicemente, siamo la Scuola Calcio Petrarca, la Prima Scuola di Calcio a 5 di Padova e Provincia!

Da anni proponiamo il calcio a 5 per bambini in palestra, al caldo e al coperto, e con un approccio del tutto a misura di bambino (e non a misura di adulto…) alla pratica sportiva.

Da noi ogni anno tantissimi bambini possono divertirsi e giocare, imparando a stare assieme, senza per forza avere l’obbligo di diventare piccoli campioncini per far contenti allenatori e genitori…

L’ambiente che ci piace far vivere a tuo figlio e a te, come genitore, è quello in cui i bambini si divertono giocando in un posto comodo (la palestra), chiuso (quindi sicuro) e al coperto (quindi protetto).

Ti dico subito cosa non ci piace, cosa puoi essere sicuro che da noi non troverai mai e cosa ci differenzia da tutti gli altri:

– nella nostra Scuola Calcio Petrarca non si fa mai attività all’aperto;

– nella nostra Scuola Calcio Petrarca non si fa mai attività al freddo;

– nella nostra Scuola Calcio Petrarca non c’è quel clima competitivo che puoi facilmente trovare altrove;

– nella nostra Scuola Calcio Petrarca i bambini più piccoli partecipano a 2 feste all’anno, quindi l’approccio ludico è prevalente;

– nella nostra Scuola Calcio Petrarca i bambini partecipano a 4 tornei interni all’anno, con un approccio molto sereno alla competizione;

– nella nostra Scuola Calcio Petrarca – come avrai già capito – siamo molto attenti a non impegnare eccessivamente le famiglie nei fine settimana;

– nella nostra Scuola Calcio Petrarca non ci sono genitori oppressivi e troppo agonisti, che creano un ambiente difficile per tutti i bambini;

– nella nostra Scuola Calcio Petrarca non ci sono istruttori che pensano di essere alla Finale di Coppa dei Campioni, creando un ambiente in cui giocando solo i bambini più agonisti.

Se sei arrivato sin qui penso che:

– ti interessa quello che proponiamo;

– hai capito che l’approccio più indicato per lo sport di tuo figlio è quello della Scuola Calcio Petrarca;

– soprattutto non ti piace quello che non piace neanche a noi;

quindi ti invito a cercare su questo blog tutte le informazioni sull’attività più vicina a te e più comoda per la tua famiglia!

Chiamaci per avere tutte le informazioni!

Non perdere tempo, i posti sono limitati!

Ciao,

l’autore di “Come insegnare la coordinazione nella Scuola Calcio”

l’organizzatore della “Scuola Calcio Petrarca, la Prima Scuola di Calcio a 5 di Padova e Provincia”

PS – se vuoi sapere qualcosa di me, ti posso dire che mi chiamo Paolo Morlino, e tra le varie cose che possono interessarti:

– mi sono diplomato in Educazione Fisica all’ISEF di Bologna;

– mi sono perfezionato in Psicologia e Psicopedagogia dello Sport all’Università di Siena;

– mi sono laureato in Scienze delle Attività Sportive all’Università di Urbino;

– per diversi anni ho insegnato ai corsi di laurea in Scienze Motorie all’Università di Urbino.

Ho insegnato il calcio ai bambini negli Stati Uniti d’America, nello Stato del New Jersey, vicino a New York City, e in Canada, nell’area del Lago Ontario, a Toronto.

Che posti bellissimi!

Sono l’autore del libro “Come insegnare la coordinazione nella Scuola Calcio“, pubblicato 15 anni fa in 37 paesi del mondo, tra cui Stati Uniti d’America, Cina, Australia, India, Russia, Sudafrica, Arabia Saudita, Messico, Turchia, Gran Bretagna e Giappone.

Da più di 15 anni gestisco la “Scuola Calcio Petrarca, la Prima Scuola di Calcio a 5 di Padova“, che è attiva a Padova e Provincia per la soddisfazione di tantissime famiglie come la tua!