Scuola Calcio: ma perché all’aperto?

Una delle cose che non capisco delle Scuole Calcio è il perché l’attività viene sistematicamente proposta all’aperto.

E soprattutto con i bambini più piccoli.

Secondo me, invece, l’attività dei bambini della Scuola Calcio deve essere proposta in ambienti coperti e riscaldati.

Ecco perché con la nostra Scuola Calcio Petrarca organizziamo solamente corsi per bambini nelle palestre e in ambienti simili.

In particolare, per i bambini più piccoli, quelli dai 4 ai 9 anni, pensiamo che sole le palestre scolastiche siano il luogo ideale per proporre questo tipo di attività.

Perché le palestre sono calde.

Perché non sono grandissime.

Perché sono ambienti pensati per i bambini.

Questo è il motivo per cui nella nostra Scuola Calcio Petrarca, a differenza di quello che avviene altrove, potrai trovare per tuo figlio un ambiente confortevole, chiuso, raccolto e riscaldato.

Tutto questo ovviamente agevola le attività che i nostri istruttori propongono.

Se non hai ancora deciso, quindi, ti ricordo che le iscrizioni alla Scuola Calcio Petrarca sono ancora aperte.

E’ sufficiente che ci chiami telefonicamente 347.42.81.312 – 329.03.76.795 oppure che ci mandi una mail info@scuolacalciopetrarca.it

Ciao

Paolo

l’autore di “Come insegnare la coordinazione nella Scuola Calcio”