Scuola Calcio: i bambini di 4 e 5 anni possono partecipare?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In tutte le Scuole Calcio – tranne che nella Scuola Calcio Petrarca, ma te ne parlerò dopo – i bambini di 4 e 5 anni non possono partecipare.

Perché?

Non si sa, fatto sta che è così.

Forse perché sono troppo piccoli? Mah, fuochino…

Forse perché con i bambini di 4 e 5 anni di età la partita non viene fuori bene (così pensano gli adulti supercompetivi e agonisti)? Mah, fuochino fuochino…

 

Insomma, i bambini di 4 e 5 anni che vogliono provare il calcio non lo possono fare

 

Questo è il motivo per cui noi della Scuola Calcio Petrarca abbiamo deciso di organizzare i nostri corsi di calcio in palestra, al caldo e al coperto tutto l’anno e senza impegni nel fine settimana, rivolti proprio ai bambini di questa fascia d’età – 4 e 5 anni.

E poi abbiamo deciso di formare un gruppo di istruttori e istruttrici proprio per poter proporre questo tipo di attività.

 

Se anche tu hai un bambino di 4 oppure 5 anni di età, invece che aspettare che le altre Scuole Calcio lo accolgano quando avrà compiuto 6 anni, vieni a fargli provare il calcio in palestra, in un ambiente confortevole, con istruttori appositamente formati e istruiti per operare con bambini di questa fascia d’età.

Non aspettare, le iscrizioni alla Scuola Calcio Petrarca sono ancora aperte, chiamaci 347.42.81.312 – 329.03.76.795 oppure mandaci una mail  info@scuolacalciopetrarca.it

 

 

 

Ciao

Paolo

l’autore di “Come insegnare la coordinazione nella Scuola Calcio”

l’organizzatore della “Scuola Calcio Petrarca, la Prima Scuola di Calcio a 5 di Padova”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Torna su