Cosa vogliono veramente gli adulti?

Una delle domande che ci facciamo più spesso alla Scuola Calcio Petrarca è “Ma che cosa vogliono veramente gli adulti?

E’ facile parlare – come genitori, oppure come istruttori, oppure come organizzatori dell’attività – di divertimento dei bambini, di attività formative, di esperienze educative, eccetera eccetera

Il problema, poi, è comportarsi di conseguenza.

Ecco allora genitori che vivono con ansia le partite dei figli (e fanno vivere con ancora più ansia l’esperienza ai loro figli), istruttori che 2 minuti prima parlano di divertimento e 2 minuti dopo sembrano più incattiviti di Mourinho non appena un bambino “sbaglia” qualcosa, dirigenti e organizzatori che motivano le loro iniziative con la classica “lo facciamo per i bambini”, “è per loro”, “sono i bambini che ce lo chiedono” e poi sono lì a fare un tifo da stadio che ti fa capire che…lo fanno per loro stessi, non per il divertimento di tuo figlio.

Se ti sembra di riconoscere situazioni già viste, devi sapere che non sei l’unico. Sono tanti i genitori che ci chiamano per chiederci informazioni, raccontandoci le precedenti esperienze sportive dei loro figli e ritrovandosi in quello che scrivo in questo blog.

Bene, devi sapere che da oggi, se vivi in uno dei comuni dove siamo già presenti con la nostra attività, c’è la possibilità di vivere lo sport di tuo figlio in maniera davvero serena, con la Scuola Calcio Petrarca.

Quando parlo di serenità mi riferisco al fatto che da noi l’attività si fa per i bambini, non per far contenti i genitori super-tifosi sfegatati. Infatti il nostro è un approccio per gradi, che tra l’altro non impegna molto le famiglie. Per i più piccoli ci sono 2 feste all’anno, per i più grandi c’è qualche manifestazione in più. In questo modo i bambini si avvicinano al confronto con gli altri bambini con serenità e senza eccessi.

Chiamaci 347.42.81.312 – 329.03.76.795 oppure mandarci una mail in sicurezza info@scuolacalciopetrarca.it

Ti aspettiamo per la prova gratuita!

Ciao

Paolo

l’autore di “Come migliorare la coordinazione nella Scuola Calcio”

l’organizzatore della “Scuola Calcio Petrarca, la Prima Scuola di Calcio a 5 di Padova”