Ma come parlano gli allenatori?

Certe volte i genitori che si iscrivono alla Scuola Calcio Petrarca – che ti ricordo è la Prima Scuola di Calcio a 5 di Padova – mi raccontano dello precedenti esperienze sportive dei loro figli.

Ti dico “mi raccontano” perché penso di essere l’unico organizzatore di Scuola di Calcio a 5 che risponde al telefono a tutte le ore del giorno – e anche della notte se necessario.

Detto questo, tra le cose che più mi colpiscono di questi racconti ce n’è una davvero particolare.

Vuoi sapere quale?

Il linguaggio degli istruttori.

Sembra una cosa trascurabile ma non lo è.

Ecco un elenco dei termini e delle frasi più gettonati:
“Prendilo!”
“Fermalo!”
“Attaccalo!”
“Devi fare come ti ho detto!”
“Non devi fare di testa tua!”
“Non devi pensare, fai come ti ho detto!”
“Devi fare così, non cosà!”
“Se non fai come ti ho detto ti faccio uscire!”
“Non mi interessa che hai male, continua a correre!”
“Non ti credo che hai male, stai in campo!”
“Bisogna entrare in campo duri!”
“Dobbiamo fargli male, contro di noi non si passa!”
“Devono capire chi comanda qui!”
“Fuori gli attributi, raga!”
“Entra deciso sull’avversario!”
“Mario, ti voglio cattivo oggi!”
“Non siamo signorine noi!”

Ti giuro, non mi sto inventando niente.

Se per tuoi figlio vuoi un’esperienza da camp di addestramento in stile Full Metal Jacket nessun problema, non
discuto.

Se per tuo figlio pensavi ad un’esperienza sportiva diversa, lascia che ti dia un consiglio:
a Padova e Provincia è attiva la Scuola Calcio Petrarca, ci sono ancora posti liberi in quasi tutti i corsi e la prova è libera e gratuita.

Però devi fare in fretta e iscriverti alla prova gratuita.

Chiamaci 347.42.81.312 – 329.03.76.795 oppure mandarci una mail in sicurezza info@scuolacalciopetrarca.it

Ti aspettiamo per la prova gratuita!

Ciao

l’autore di “Come migliorare la coordinazione nella Scuola Calcio”

l’organizzatore della “Scuola Calcio Petrarca, la Prima Scuola di Calcio a 5 di Padova”