DOMANDE FREQUENTI

La Vostra Scuola Calcio Petrarca accetta bambini di che età?

Dai 4 anni di età compiuti fino al 13 anni compiuti.

Ovviamente vengono composti gruppi omogenei per età.

Nella pagina relativa a ciascuna sede di attività puoi vedere le giornate di attività, il luogo, gli orari e anche le fasce d’età riservate a ciascun corso.

Qui puoi trovare tutte le sedi di attività, i giorni e gli orari.

Posso portare mio figlio a fare la prova?

Certamente. Le prove libere e gratuite sono 4.

In questo modo la decisione di iscrivere Tuo figlio alla Scuola Calcio del Petrarca sarà più consapevole.

E ricordati di estendere l’invito anche agli amichetti di Tuo figlio.

Per avere a disposizione le 4 giornate di prova GRATIS devi iscrivere Tuo figlio direttamente da qui.

I bambini possono partecipare anche solamente 1 volta alla settimana?

Si, è possibile fare l’iscrizione 1 volta alla settimana – bisogna scegliere la giornata di attività a cui si parteciperà al momento dell’iscrizione.

Il nostro approccio molto orientato alle famiglie ci permette questa flessibilità.

Non sentirti in difficoltà – come genitore. E’ un’esigenza abbastanza diffusa quella di portare il bambino 1 sola volta alla settimana.

Possono partecipare anche le bambine?

Certamente, ogni anno in ciascun gruppo c’è qualche bambina iscritta.

Ti invitiamo comunque per la prova – che è libera e gratuita – per capire se l’attività può piacere a Tua figlia.

E’ vero che non ci sono impegni fissi nel fine settimana?

Si, cerchiamo di non impegnare eccessivamente le famiglie nel fine settimana.

Per i più piccoli sono previste 2 feste, una a dicembre ed una a maggio.

Per i più grandi le feste/torneo sono 4 nel corso dell’anno, a dicembre, febbraio, marzo e maggio.

Il nostro è un approccio molto sereno all’attività.

Che documenti sono necessari per l’iscrizione?

Bastano pochissimi documenti.

La fotocopia della visita medica e il modulo di iscrizione compilato, più una fototessera.

Per la fattura sono necessari i codici fiscali del bambino e di entrambi i genitori.

Come devono essere vestiti i bambini durante l’attività?

Sono sufficienti maglietta con le maniche corte, pantaloncini e scarpe da ginnastica con la suola liscia.

Siamo in palestra quindi l’attività si svolge al caldo e al coperto tutto l’anno.

I bambini possono farsi la doccia?

Sicuramente, però osserviamo che per comodità i genitori li vestono subito dopo l’attività e li portano direttamente a casa per fare la doccia a casa con più comodità.

L’orario non va bene perchè ho il rientro scolastico. Posso portare mio figlio con il gruppo dei più grandi nella fascia oraria successiva?

Certamente.

Compatibilmente con l’età – non ci può essere troppa differenza – possono esserci cambi di gruppo in base alle esigenze familiari.

La nostra formula, che è serena e non orientata all’agonismo, ci permette di fare tutto questo senza grossi problemi.

Perché lo scopo è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Quanto costa l’attività della Scuola di Calcio a 5?

Il costo parte da 297,00 euro per tutta l’annata.

Poi c’è il costo dell’iscrizione, pari a 49,00 euro, che comprende assicurazione, tesseramento, zainetto, maglietta e pantaloncino.

La partecipazione alle Feste della Scuola Calcio invece è completamente gratuita.

E se invece iscrivo mio figlio solo 1 volta alla settimana?

Allora costa a partire da 237,00 euro + 39,00 euro per l’iscrizione, che comprende assicurazione, tesseramento, zainetto, maglietta e pantaloncino.

La partecipazione alle Feste della Scuola Calcio invece è completamente gratuita.

Ho 2 figli, in questo caso c’è un modo per risparmiare?

Certamente, per il primo paga la quota intera, per il secondo paga l’85%.

Ho 3 figli, e in questo caso come funziona?

E’ semplice. Per il primo paga la quota intera, per il secondo paga l’85%, per il terzo paga il 60%.